La Boavista Srl
con sede a Villacidro, Sardegna,commercializza prodotti da destinare all’industria alimentare, in special modo contenitori in vetro per aziende vitivinicole, conserviere, casearie, olearie ed apistiche.
Perchè scegliere contenitori in vetro?
Perchè il vetro fa bene all’ambiente. Il vetro, è un materiale naturale ottenuto dalla fusione di sabbia, soda e calce. La sua produzione richiede meno energia e genera meno emissioni dannose rispetto alla plastica. La plastica, infatti, è un materiale derivato dal petrolio, una risorsa non rinnovabile che richiede molta energia per l’estrazione e genera emissioni di gas serra. Inoltre , la plastica è difficile da riciclare e spesso finisce in discarica o negli oceani, dove minaccia la vita marina e la biodiversità.
Il vetro è un materiale riciclabile al 100% e lo è per molte volte, soprattutto quando ben differenziato; non si degrada né rilascia sostanze tossiche nell’ambiente.
Il vetro inoltre è un materiale estremamente sicuro e igienico, il più adatto alla conservazione di sostanze ad uso alimentare. Può essere sterilizzato ad alte temperature ed è estremamente resistente al deterioramento, oltre che non essere facilmente scalfito nell’uso comune, impedendo quindi a germi e batteri di sostare sulle superfici.
Il vetro bianco è il più pregiato, in quanto è sempre ottenuto in prima battuta, quelli dalle colorazioni brune sono invece ottenuti dal riciclo intelligente del vetro precedente. Nonostante questa differenza mantengono entrambi le medesime caratteristiche, differenziandosi soltanto nell’utilizzo in un campo piuttosto che l’altro.
Per queste e altre ragioni la Boavistavetro, essendo sensibile all’ambiente, consiglia di prediligere i contenitori in vetro ogni volta che sia possibile e di riciclare ogni materiale in modo corretto, prolungandone la vita utile.
Come Scegliere il vetro adatto a voi
Il formato è il primo passo, confezioni più piccole permettono un minore ingresso di aria e possono essere consumate molto più velocemente, mantenendo la freschezza del prodotto inalterata.
Il colore è un altro fattore fondamentale, scegliete il vetro opaco o scuro per tutti gli alminenti e i prodotti che siano fotosensibili. Olio, vino e pappa reale vanno preferibilmente conservati ad una temperatura non troppo elevata e lontani da fonti di luce la quale potrebbe acellerarne il processo di invecchiamento e mutarne le proprietà organolettiche (ossidazione o irrancidimento).
I nostri prodotti
L’ampia gamma di prodotti comprende bottiglie di varie tipologie, dimensioni e colore. I nostri clienti, sfogliando il catalogo, troveranno una selezione di bottiglie per vino, per distilalti e spumanti; ma anche per la birra e l’acqua. La sezione bottiglie olio presenta due modelli dalle linee eleganti e raffinate.
Il catalogo contiene svariate misure di vasi e vasetti in vetro per le conserve, marmellate e il miele. I barattoli in vetro sono inoltre una risposta ecologica al confezionamento di prodotti essiccati, per utilizzo alimentare e non; anche per la realizzazione di originali bomboniere e oggetti di home decor.
Da abbinare ai vasi in vetro, Boavista offre anche una collezione di capsule twist-off di vario diametro e colore. Alcune delle nostre capsule sono dotate di sistema di sicurezza click-clack che permette la conservazione sottovuoto. Sono idonee alla pastorizzazione.
Alla fornitura di prodotti in vetro si affiancano contenitori in plastica e metallo. I secchi in plastica sono adatti alla conservazione di olive e di miele e possono essere facilmente dotati di un rubinetto a taglio.
Nel nostro catalogo è presente un’ampia scelta di guanti per la manipolazione degli alimenti, di prodotti per la casa, compresi articoli adatti a bomboniere o regali, e prodotti per l’imballaggio.
I contenitori sono stati accuratamente selezionati per assicurare il miglior rapporto qualità-prezzo, ed adattarsi alle vostre esigenze di confezionamento. In questo modo offriamo il contenitore giusto per il vostro lavorato e la vostra immagine.